lunedì 17 ottobre 2016

Interventi di Crioablazione: news sulla tecnica che congela i piccoli tumori al seno



La notizia sulla tecnica della crioablazione era già nota negli anni passati, ma oggi è rivolta a nuovi sviluppi nella cura del tumore al seno.


La news sulla tecnica chirurgicaeseguita per mezzo della #crioablazioneera già nota nel 2013 e fu la Toscana, con il presidio ospedaliero pistoiese, a dotarsi del macchinario per l'asportazione tumorale percutanea di un tumore, grazie anche all'utilizzo guidato della Risonanza Magnetica Nucleare. Il successo del primo intervento fu del dottor Luca Camignani, allora già operativo nella tecnica della termoablazione (la scienza antagonista della crioablazione), che eseguita nel reparto di oncologia medicadiretto dal dott. Silvano Morini, fece scalpore perché avrebbe dato inizio al trattamento di altri tipi di #tumori; epatici, prostatici, renali, mammari, pancreatici, polmonari e ossei non operabili per varie cause correlate a età, a più patologie e altro.

Cos'è la crioablazione e come funziona

Come molti avranno compreso, la crioablazione non è altro che la tecnica di criochirurgia messa in atto per eseguire l'asportazione di una parte di tessuto biologico danneggiato. L'intervento è permesso grazie all'utilizzo del..... (SEGUI).....

Autore: Emidio