mercoledì 12 ottobre 2016

Virus HIV e rapporti a rischio, scatta denuncia penale per mancata tutela del partner



I portatori del virus HIV dovranno tutelarsi da eventuali denunce per contagio che potrebbero trascinarli davanti alla sbarra del tribunale penale.

Ormai sono anni che si discute del #Virus HIV e con il passare del tempo, da quando fece la sua comparsa negli anni '80 incutendo gelido terrore al solo pronunciarne il nome, oggi sembra non essere più così tanto pericoloso e quindi ci si lascia andare a comportamenti a rischio e socialmente più libertini senza ottemperare alle dovute precauzioni; cosa che invece dovrebbe essere opportunamente asservita alla totale tutela della salute di entrambi la coppia, ma anche per evitare spiacevoli inconvenienti che potrebbero portare a una #denuncia penale e fino alla sbarra di un tribunale. Perché?

Denuncia per comportamenti a rischio

Il motivo che può portare alla denuncia penale, per trasmissione della malattia da immunodeficienza umana di tipo HIV-1 e HIV-2, è dovuto alla mancata tutela delpartner che, dando per certo uno stato di salute ottimale della persona con cui ha o avrebbe avuto il rapporto ne resta invece contagiato. Quello di cui si è certi è che in Italia vi è una percentuale di circa 12 mila persone infette da virus HIV e che non saprebbero di averlo; motivo per il quale ogni anno s'aggiungono 3.800 nuove infezioni, trasmesse per l'84% ....... (SEGUI).....