lunedì 14 novembre 2016

Astronomia: il Pianeta Nibiru, le anomalie del Sole e l'incognita sul futuro della Terra



Non si parla d'altro che di Nibiru, nominato anche 'Pianeta X' o 'Pianeta 9' e del suo forte magnetismo capace di 'comandare' su altri pianeti.


Non si parla d'altro che del Pianeta #Nibiru e della sua forza magnetica, che potrebbe condizionare le orbite dei più famosi pianeti che avrebbero la 'sfortuna' di avvicinarlo. Ma vediamo perché Nibiru (detto anche Pianeta 9 o X) sta facendo parlare di sé, in seguito al declassamento di Plutone a pianeta nano. La sua esistenza fu rilevata ai confini del Sistema Solare, oltre la fascia di Kuiper, dagli astronomi dell'Outer Solar System Origins Survey, grazie al 'Canada-France-Hawai Telescope' posizionato nelle isole Hawai. Scoperto e chiamato L91, il piccolo mondo ghiacciato si trova oltre Nettuno e potrebbe essere 'lui' il responsabile delle strane anomalie del #sole, di cui gli scienziati in #Astronomia stanno oggi 'vociferando', presagendo l'incognito futuro della Terra.

La complessa orbita di L91

L'astrofisico della Queen's University di Belfasof, Michele Bannister, sospetta che Nibiru potrebbe essere la causa dell'orbita allungata di L91, pianeta di cui non si conoscono le dimensioni e neppure la massa. Stesso ragionamento è portato dal team di ricerca della Caltech University, comandato da Mike Brown, e ipotizzerebbe l'inclinazione anomala del Sole proprio al Pianeta X scoperto a gennaio scorso; la causa sarebbe l'imponente forza gravitazionale che starebbe lentamente influenzandolo da quando, migliaia di anni fa, è entrato nel nostro Sistema solare.

Il resoconto della scoperta

La notizia che il Pianeta Nibiru possa procurare una sorta di strano oscillamento e causare l'inclinamento del Sole, è stata pubblicata nel The Astrophysical Journal, una delle più importanti riviste specializzate nel campo dell'astronomia e dell'astrofisica, nel tentativo di raccogliere le varie teorie scientifiche dei due ricercatori, Mike Brown e Konstantin Batygin, insieme al lavoro di altre università interessate al fenomeno. Finora non erano registrate cause soddisfacenti sull'asimmetria Solare e solo adesso, in seguito alla nuova scoperta, Elizabeth Bailey, prima autrice dell'articolo, affermerebbe che il Sistema solare non ha scelta e dovrà cambiare inclinazione causa la forza gravitazionale di Nibiru e della sua orbita pendente.

Cosa potrebbe accadere.... .........(SEGUI)..........


Autore: Emidio