sabato 5 novembre 2016

Facebook, Mark Zuckerberg sotto inchiesta per mancata rimozione di immagini antisemite



Spesso le grandi società entrano nella bufera di inchieste che le vedono coinvolte in inspiegabili fatti di cronaca: ecco cosa è successo a Zuckerberg.


La magistratura di Monaco, decisa e inarrestabile, starebbe ancora indagando sui responsabili vertici dell'azienda statunitense #facebook e sul suo fondatore #Mark Zuckerberg. La motivazione sarebbe dovuta alla mancata rimozione dal social network di cui è capo, dei numerosi e minacciosi contenuti antisemiti, che hanno portato la negazione del genocidio ebraico avvenuto nella seconda metà del XX° secolo. Queste informazioni sono rese pubbliche dalla rivista settimanale investigativa tedesca, Der Spiegel, in cui si precisa che l'indagine sarebbe tutt'ora in corso e gestita dalla Procura di Monaco, anche contro l'attuale direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg e il vicepresidente Richard Allan, capo della politica pubblica Emea del social.

La risposta del social network

In seguito alle accuse della magistratura tedesca, che tutt'ora si starebbe interrogando sulle responsabilità della gestione di un tema così importante, giunge pronta la risposta di un portavoce del social Facebook che afferma: "Non ........... (SEGUI)........

Autore: Emidio