lunedì 21 novembre 2016

Hacker attaccano Equitalia: l'ente dell'Agenzia delle Entrate lo comunica su Twitter



Il portale web di Equitalia, l'agenzia di riscossione statale, è stato messo sotto attacco da esperti hacker nel tentativo di violarne il sistema.


Incredibile ma vera la notizia che giunge dai media italiani, relativa all'Agenzia delle Entrate '#Equitalia', messa sotto attacco da esperti hacker in questa mattinata del 21 novembre 2016. La data sarà certamente riportata a memoria di storia perché potrebbe essere l'ultimo tentativo di intromissione in questo database, che raccoglie la vita economica, fra successi e insuccessi, di quasi tutti i contribuenti italiani. Probabilmente molti si staranno ponendo la domanda: riusciranno questi straordinari esperti informatici a violare il tanto odiato 'impianto' di riscossione tributario, prima che questi sia 'smantellato' dallo stesso ente?

Cos'è accaduto al portale Equitalia?

Fin dalla prima mattinata, gli ignari utenti hanno riscontrato enormi disagi ai tentativi di visionare il sito Equitalia e la scritta che appariva sullo schermo, all'inserimento delle credenziali di accesso, riportava insistentemente la seguente dicitura: "Gentile cittadino, ci scusiamo ma per ........... Se l'articolo ti piace clicca su (SEGUI)..........

Autore dell'articolo, Emidio.
Oltre a scrivere News di giornalismo e varie, amo la cucina.
Se sei d'accordo, ti piace spadellare e imparare delle ricette gustose e veloci,
tradizionali e non, ricreate per divertimento anche con gli avanzi;
clicca e dai uno sguardo al mio blog..

4 sardi in padella by emi