venerdì 18 novembre 2016

La profezia scientifica, Stephen Hawking avverte: 'Ancora mille anni di vita sulla Terra'



Il noto scienziato Stephen Hawking rivela la fine della vita sulla terra e che accadrà non oltre i mille anni. Vediamo cosa dice a Cambridge e perché.


Tutti conoscono lo scienziato britannico Stephen William Hawking, matematico, cosmologo, astrofisico, ma sopratutto uno dei più famosi fisici teorici al mondo, che ha messo in risalto i buchi neri nella galassia e l'origine dell'universo. Studi e sue teorie sono divulgate in collaborazione con altre equipe di scienziati, nelle infinità di pagine che raccolgono approfondimenti e sapere. La sorte non fu benigna con lui che lo condannò, fin dagli anni '80, alla sedia a rotelle per una malattia del motoneurone (patologia neurologica che colpisce le cellule cerebrali responsabili dell'attività muscolare volontaria), che tutt'ora l'obbliga a servirsi di un sintetizzatore vocale per comunicare. A Stephen #Hawking si riconosce la forza che gli ha permesso di lottare contro la malattia, e grazie alle tante apparizioni pubbliche, fra documentari e televisione, è diventato icona della scienza moderna ottenendo il rispetto di molte istituzioni; una di queste l'Università di Cambridge che, per quasi trent'anni (1979 - 2009), l'ha avuto come docente matematico e attualmente in carica di Direttore del Dipartimento di Matematica Applicata e Fisica Teorica.

Sapere e premonizioni di Hawking
Ritenuto uno dei più importanti fisici teorici al mondo, il suo monologo, espresso il 14 novembre all'Università di Cambridge, sembra quasi una sorta di #profezia e mette in allarme la specie umana quando, entrando nel merito del destino cui saremo teoricamente sottoposti dice: "E' probabile che l'umanità abbia ancora solo mille anni di vita sulla Terra. Abbiamo reso il nostro pianeta un luogo troppo fragile per poter continuare a viverci e l'unica cosa che potrà salvarci da #Estinzione certa, è costruire colonie che consentano di sopravvivere in altri luoghi del sistema solare". Stephen Hawking non è l'unico ad avere...........(SEGUI)..........

Autore: Emidio ... 
Se ti piace cucinare, clicca e dai uno sguardo al mio blog di cucina