giovedì 10 novembre 2016

La rabbia di Don Mazzi contro Corona il ribelle: 'mi hai fregato'



Per quale motivo il celebre paladino degli emarginati ha avuto parole così dure contro l'uomo che aveva difeso a pugno duro? Ecco cosa dice di Corona.


Difficilmente #don Mazzi ha voltato lo sguardo nel vuoto quando qualcuno ha avuto bisogno di lui e di una 'mano' per essere reinserito nella società. Don Antonio Mazzi fin dal 1962 si è impegnato nello studio della psicologia, psicopedagogia e psicoanalisi perché in lui alberga, da quando era una ragazzo, il desiderio di aiutare gli emarginati e i giovani tossicodipendenti specializzandosi soprattutto nel loro recupero. Così nel 1980 nasce per suo volere la #Comunità Exodus che diventerà, nel 1996, una Fondazione ONLUS giuridicamente riconosciuta.

Cosa sappiamo di Exodus

Principalmente, delle comunità Exodus di Don Mazzi, conosciamo quella più in vista che è a Milano. Situata nei pressi del parco Lambro è diventata ultra-popolare perché intervenuta nel recupero del chiacchierato ex 'Re dei Paparazzi', Fabrizio #corona. Ovviamente la Fondazione espande le sue 'caritatevoli braccia' in molti territori d'Italia: Vicenza, Bormio, Iglesias, Verona, ma anche del mondo: Bolivia, Honduras, Madagascar, Patagonia ecc. Nelle comunità vengono praticate, per il reintegro sociale delle persone emarginate e tossicodipendenti, i seguenti strumenti educativi: teatro, volontariato, musica, lavoro e sport.

Il più famoso degli emarginati

Una delle persone più in vista, accolta nella comunità Exodus milanese e più precisamente in quella di Gallarate, fu .......... (SEGUI)..........

Autore: Emidio