martedì 22 novembre 2016

NASA riprende il progetto ARM per difendere il pianeta Terra dagli asteroidi Armageddon



La NASA organizzò nel 2013 l'ambizioso progetto per deviare gli asteroidi di classe Armageddon in rotta di collisione con la Terra, oggi lo riprende.


La notizia è sensazionale e certamente la prospettiva di poter deviare un asteroidein rotta di collisione con la Terra (progetto intrapreso circa 3 anni fa), può finalmente diventare realtà e messa in pratica come rappresentato nei più grandi film colossal di fantascienza. La #NASA (Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche), si starebbe impegnando già dal 2013, nel tentativo di attuare la fantascientifica ma non impossibile impresa, nell'ambizioso progetto ARM(Asteroid Redirect Mission) e allo scopo avrebbe individuato un piccolo asteroide da 'spostare', risultato interessante per l'esperimento e che attualmente vagherebbe fra le stelle.

L'asteroide preso di 'mira'

La NASA potrebbe finalmente giungere alla fine di questo fantascientifico esperimento, grazie all'individuazione di un asteroide di circa 400 metri chiamato '2008EV5'. Il corpo celeste 'preso di mira' sarebbe nella classifica degli #Armageddon, cioè,    .......... Se ti piace clicca su .... (SEGUI)....... e prosegui...

Autore dell'articolo, Emidio.
Oltre a scrivere News di giornalismo e varie, amo la cucina.
Se sei d'accordo, ti piace spadellare e imparare delle ricette gustose e veloci,
tradizionali e non, ricreate per divertimento anche con gli avanzi;
clicca e dai uno sguardo al mio blog..

4 sardi in padella by emi