domenica 20 novembre 2016

Treno deragliato in India, 116 morti e 200 feriti: comunicato dei ministri su Twitter



Cronaca di una tragedia ferroviaria avvenuta in India, dove periscono nell'impatto circa 116 persone e si prosegue ancora nella conta dei feriti.


Il fatto di cronaca annunciato è avvenuto questa mattina in #India, verso le 3:00, per cause ancora da appurare. Le forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente ferroviario, stanno cercando di comprendere cos'ha portato il deragliamento del treno e dei suoi 14 vagoni nei pressi di Pukharayam en Kanpur (località appartenete allo Stato di Uttar Pradesh), e il conseguente intrappolamento di molti viaggiatori tra le lamiere deformate. Il bilancio della situazione racconta attualmente di 116 morti e 200 feriti. Il treno trasportava circa 2.500 passeggeri e quindi è probabile che il numero delle vittime e dei feriti potrebbe aumentare, avverte l'ufficiale di polizia Singh Daljeet Choidhury, mentre sul luogo sono intervenute oltre 20 ambulanze per trasportare i feriti più gravi e affrontare i 100 chilometri che distano dall'ospedale di Kanpur.

Accertamenti e indagini indiane

Suresh Pradhu, ministro delle Ferrovie, ha postato prontamente un comunicato su #Twitter avvisando: "Verrà avviata al più presto un'indagine per chiarire la dinamica dei fatti ed eventuali conseguenti responsabilità sull'incidente del #Treno deragliato". Attualmente, la priorità dei soccorritori è occuparsi del salvataggio delle persone all'interno dei vagoni, accartocciatisi uno dentro l'altro. L'operazione sta richiedendo la collaborazione dell'esercito indiano e dei medici dell'aviazione, impegnati ad assistere i feriti direttamente sul luogo. Tutte le persone riuscite a trarsi in salvo e che non hanno subito conseguenze dall'incidente ferroviario, sono stati invitati a salire sui numerosi autobus disposti dalle autorità, che li porterà alle destinazioni prefissate.

Rimborsi alle vittime e cordogli su Twitter

Oltre all'indagine in corso per stabilire le cause del deragliamento che...... (SEGUI)......

Autore: Emidio ... 
Se ti piace cucinare, clicca e dai uno sguardo al mio blog di cucina