martedì 13 dicembre 2016

Malattie: Alzheimer e PET, diagnosi italiana verso la scoperta e la cura di questa demenza



Una malattia che genera forti progressi invalidanti nelle persone colpite, è oggi al vaglio di scienziati indirizzati a diagnosticarla e curarla.


Sono in tanti che collegano erroneamente l'#alzheimer alla demenza senile e a quelle malattie capaci di privare dell'intelletto una persona, proclamandone la fine. L'elaborazione resa in questo articolo, relativa a questa patologia 'legata' alla salute, vuole sopprimere tutte quelle #diagnosi caserecce di base, che indicano l'ignoranza comune popolana che si ha della conoscenza di alcune 'credenze'. Così e come sempre, impegnandosi con ardore, la scienza si rivolge allo studio delle malattie e prosegue con passi da gigante senza fermarsi davanti a niente; sia nell'arduo impegno da tempo prefissatosi, sia nel tentativo di diagnosticare la cura per ogni male, - compito assai difficile considerando che la ricerca necessita di numerose risorse, non solo intellettuali ma anche finanziarie -, spesso interrotte causa le sue infinite carenze.

Alzheimer e demenza

Oggi, dopo tanti sforzi mirati alla 'comprensione' e la diagnosi di questa malattia, sembrerebbe che la ricerca stia per sovvertire nell'immediato, il mondo scientifico con una cura rivoluzionaria contro l'altzeimer; ma di cosa si tratta? ...........