mercoledì 28 dicembre 2016

Muore 60enne per un infarto la 'Principessa' delle stelle Leila. Ecco la sua storia



L'attrice Carrie Fisher, nota per aver interpretato la principessa Leila nel film Star Wars, è morta in seguito a un infarto di cui non si è ripresa.


#Carrie Fisher diede vita alla #principessa Leila nella serie cinematografica '#Star Wars', rivelando tutta la sua bravura all'età di 19 anni nel film di George Lucas. Divenuta famosa nel 1977, interpretando nel colosso fantascientifico "Guerre Stellari", la parte di una principessa guerriera innamorata, Carrie Frances Fisher divenne in seguito sceneggiatrice e scrittrice di numerose opere, a partire dal romanzo autobiografico 'Cartoline dall'inferno', trasformato in un film interpretato dall'attrice Meryl Streep, alla sceneggiatura di Hook, diretta dal regista Steven Spielberg. Cresciuta dietro le orme dei genitori, il cantante Eddie Fisher e l'attrice Debbie Reynolds, la 'Principessa Leila' a soli due anni vide il loro divorzio e il matrimonio del padre con Elizabeth Taylor che durò dal '59 al '64.

La triste storia della Principessa 'Fisher'

La Saga di Guerre Stellari risultò un successo talmente grande, che vennero fabbricate delle bamboline rappresentative dei personaggi, dette 'action figure', poi vendute in tutti i negozi di giocattoli. Proprio in seguito al primo film interpretato nel 1977, all'apice della sua carriera, Carrie Fisher cadde vittima della droga e rischiò ....


Autore, Emidio.
Oltre a scrivere News di giornalismo e varie, amo la cucina. Se anche a
te piace spadellare e imparare ricette gustose e veloci,
tradizionali e non, ricreate per divertimento anche con gli avanzi,
clicca e dai uno sguardo al blog