lunedì 5 dicembre 2016

Salute: assumere noci rivela benefici psicologici solo nei giovani maschi



La notizia arriva dal mondo della scienza e rivela, in seguito ai test eseguiti da studiosi messicani, che le noci danno benefici solo ai maschi.


Vediamo di cosa si tratta, perché certamente, una notizia che mira ai benefici della #salute non può non essere interessante e difficilmente passa inosservata. Questa scoperta scientifica mette in primo piano le #noci, frutto che matura e si raccoglie tra fine settembre ultimi giorni di ottobre, e la relazione che hanno con la salute psicologica dell'uomo. Facciamo presente che questo esperimento è stato condotto presso la University of News Messico e i beneficiche ne sono risultati sarebbero riservati esclusivamente ai giovani #maschi. Ovviamente ci auguriamo non ne risenta il gentil sesso, in quanto questa 'simpatica' notizia lederebbe la tanto acclamata parità dei diritti -.

Esperimento e benefici sulla salute

Le noci contengono arginina, un aminoacido essenziale all'organismo, per produrre ossido nitrico indispensabile a conservare elasticità ed efficienza dei vasi sanguigni. Il loro consumo abituale riduce fortemente il rischio di cardiopatie coronariche, possono essere assunte da pazienti con deficit insulinico (diabete), perché l'organismo le assimila molto lentamente controllandone il valore glicemico e la ricchezza di sali minerali e vitamine del gruppo B contenute, sono utilizzate nel metabolismo cellulare. L'esperimento, durato sedici settimane, ha sottoposto 64 giovani .........