martedì 20 dicembre 2016

Virus HIV: per l'Unicef ogni due minuti un bambino contrae la malattia



Dopo la notizia della cura britannica e i test in grado di diagnosticare l'HIV, scopriamo che ogni due minuti il virus si propaga negli adolescenti.


Appena qualche settimana fa aveva riscosso successo unanime la notizia del test istantaneo per scoprire se si era affetti, a propria insaputa, della malattia responsabile di immunodeficienza umana, meglio conosciuta con il nome di #hiv o Aids. La notizia comunicava la messa in vendita, in quasi tutti i presidi farmaceutici, del primo kit rivelatore della malattia, attestante quasi al 100% il suo decorso. Ovviamente, in caso di responso positivo del test istantaneo, è consigliato il ripetersi degli esami di laboratorio, relativi all'individuazione del #Virus, per stabilirne la sua scomparsa. In seguito a questa notizia comunicata qualche mese fa, vi era quella di un team di scienziati britannici, coordinati dal sistema sanitario del proprio Paese, che rivelavano i successi della ricerca volta alla scoperta di una cura efficace e completa contro il virus HIV.

Britannici e la cura per il virus HIV

Come ben sappiamo, la sindrome da immunodeficienza umana coinvolge circa 37milioni di individui in tutto il mondo, causando,  ..............