venerdì 20 gennaio 2017

Cronaca valanga in Abruzzo: trovati superstiti nell'hotel Rigopiano



Il miracolo sembra avvenire e malgrado la forte pressione della neve che ha ricoperto l'Hotel Rigopiano, potrebbero essere ancora vivi i suoi ospiti.


Il resoconto delle ultime ore dall'hotel di #rigopiano informa del ritrovamento di 8 persone dopo quasi 44 ore dalla valanga che lo avrebbe spostato di circa 10 metri e sommerso completamente di neve e detriti. Fino a questa mattina era ancora incomprensibile il silenzio all'interno della struttura, alla richiesta di comunicazione dei soccorritori. Questi giorni sono stati tragici per l'Abruzzo in quanto colpito da numerose scosse di terremoto e in ultimo dalla tragedia dell'hotel di Farindola nel pescarese; struttura benessere posizionata a 1200 metri d'altezza sotto le pendici del Gran Sasso. La cronaca ricorda di una valanga di neve che l'ha sommerso improvvisamente, forse in seguito alle scosse di terremoto verificatesi dal primo pomeriggio e susseguitesi in altre tre episodi. Questi sarebbero responsabili della slavina staccatasi dalla cima del Monte Bianco e in seguito abbattutasi sull'hotel.

Cos'è accaduto all'hotel Rigopiano

La massa di neve che ha travolto l'hotel Rigopiano è stata talmente imponente, da sotterrarlo di 4 metri facendolo scomparire e modificando completamente l'ambiente circostante. Girato su se stesso e scivolato oltre 10 metri più a valle, l'hotel è rimasto miracolosamente integro ..........


Autore, Emidio.
Oltre a scrivere News di giornalismo e varie, amo la cucina. 
Se anche a te piace spadellare e imparare ricette gustose e veloci,
tradizionali e non, ricreate per divertimento anche con gli avanzi,
clicca e dai uno sguardo al blog