mercoledì 18 gennaio 2017

Parkinson: farmaco Atremorine protegge dalla malattia aumentando la produzione di dopamina



La scienza medica verso la soluzione di tutti i mali, oggi è rivolta a curare il Parkinson grazie a un alimento terapeutico geneticamente modificato.


Il morbo di #parkinson è una delle malattie neuro degenerative studiate dal dottor Ramon Cacabelos, direttore del centro di ricerca biomedica "EuroEspes" che definirebbe la testa, il cancro e il cuore, tre cause di malattia mortale che affliggono il nostro tempo. La EuroSpes Medical Center da lui gestita, risulta essere un istituto privato che si propone di studiare le malattie del sistema nervoso e il suo invecchiamento, con lo scopo di realizzare programmi di prevenzione, personalizzando trattamenti farmacologici grazie alla conoscenza della farmacogenotica e farmacogenetica. Attualmente uno dei migliori specialisti al mondo, il dott. Ramon Cacabelos ha intrapreso lo studio sui disturbi neuro degenerativi e della medicina genomica (branca della biologia molecolare che studia il genoma umano, 'DNA'), insieme al team di ricerca dell'EuroSpes; con loro avrebbe portato a termine alcuni studi clinici utilizzando un 'nutraceutico' (alimento geneticamente modificato, contenente proprietà preventive e terapeutiche), chiamato #AtreMorine e risultante un integratore che protegge i neuroni dopaminergici evitando il processo d'invecchiamento cellulare.

Parkinson e Atremorine

Per chi non conosce la malattia di Parkinson, in poche righe esponiamo un breve excursus che la spiega. Conosciuta più genericamente con il ..........