venerdì 19 maggio 2017

Nicky Hayden nuovo bollettino, "la speranza è l'ultima a morire"




Ormai dato per spacciato e in fin di vita, il 36enne campione del mondo in MotoGP 2006, Nicky Hayden, sembra dare segnali che porterebbero speranza su una possibile ripresa.

Investito il 17 maggio mentre si allenava in bicicletta sulla Riccione-Tavoleto, al campione Honda Nicky Hayden, soccorso e trasportato urgentemente all’ospedale “Bufalini” di Cesena, gli è stato subito riscontrato un grave politrauma toracico, cranico e fratture al bacino e femore. Dichiarato non operabile causa lo stato di debolezza che potrebbe comprometterne l’intervento, il caso ha richiesto un ricovero in rianimazione e la prognosi riservata. In principio nessun miglioramento è sembrato riservare chance a “Kentucky Kid”, nomignolo datogli da colleghi e amici di gara che sperano in una sua ripresa e ne elogiano il coraggio e la forza, certi che ce la farà a superare questo brutto momento; ma dall’ultimo bollettino medico sembra stia accadendo qualcosa. 

Il selfie con l'amico Denis Pazzaglini prima dell'incidente
Cos’è accaduto a Nicky Hayden? 

Il giovane campione pedalava tranquillamente sulla Riccione-Tavleto e si era appena separato dall'amico Denis Pazzaglini, con il quale aveva trascorso l'allenamento e fatto anche un selfie lungo il tragitto, subito postato sul social Instagram. L'urto è stato improvviso quando una Peugeout 206, guidata da un 30enne di Morciano di Romagna, all'incrocio con via Tavoleto lo avrebbe centrato in pieno catapultandolo sul parabrezza della stessa auto, scaraventandolo infine a terra. Il 30enne di Morciano è ancora sotto choc per via dell'accaduto e si è chiuso in se stesso per il dolore e la preoccupazione che destano lo stato di salute di Nicky Hayden, ricoverato in rianimazione al Bufalini di Cesena.

Un augurio al ritorno in gara di Nicky Hayden.

La speranza è l’ultima a morire

Adesso il compito degli agenti è accertare le responsabilità di entrambe le parti e stabilire la causa di questo brutto incidente, che ha portato due famiglie a vivere bruttissimi momenti. Quello che tutti i fan di Nicky Hayden, i familiari e gli amici sperano, è poter conoscere al più presto un bollettino medico comunicante la completa ripresa del campione e la possibilità per lui di essere operato e tirato fuori dal buio in cui è precipitato. La prima buona notizia è data da Sport Mediaset e dice che il giovane starebbe comunicando attività cerebrali collegate al dolore. Anche se la situazione è disperata, comunicano i medici, è comunque un filo di speranza che porta all’ottimismo e a sperare che il giovane Hayden possa ritornare a correre spensierato, conquistando nuovi titoli. 

Autore: Emidio Melis


Resta aggiornato iscrivendoti alla pagina Facebook