martedì 9 maggio 2017

Offerte lavoro: Unicredit assume 2000 dipendenti




Ottima notizia che accresce le speranze di laureati e laureandi, in cerca di futura prossima occupazione nel mondo impiegatizio bancario.

La notizia è ‘freschissima’ e grazie al nuovo accordo che Unicredit ha concordato con i sindacati, invece di tagliare i posti di lavoro in precedenza annunciati, si è rivolta alla ricerca di 2000 nuove unità da inserire nel settore bancario del Gruppo. L’accordo firmato con i sindacati avrebbe preso il nome di “Piano industriale Trasform 2019” ed è riuscito, come asseriscono Stefano Cefaloni (Coordinatore Fabi Unicredit) e Mauro Morelli (Segretario nazionale Fabi), a far si che per i prossimi tre anni si mantenga un livello ottimale dell’occupazione. I 2000 posti di lavoro messi al Bando sono rivolti esclusivamente a laureandi o laureati provenienti da diversi indirizzi e sono:
  • Scienze politiche;
  • Economia;
  • Matematica;
  • Giurisprudenza;
  • Fisica;
  • Ingegneria Gestionale.

Posizioni di lavoro e candidature Unicredit

Le posizioni di lavoro offerte da Unicredit sono così ripartite: circa 1300 dipendenti avranno un contratto di lavoro a tempo determinato e i restanti saranno rivolti a tirocini. Le posizioni attualmente aperte in Unicredit sono varie e riguardano diversi settori bancari per più città italiane, compresa Unicredit Banc che sarebbe alla ricerca delle seguenti figure:
  • Sales;
  • Customer Care;
  • Banking, Trading & Investiments Products.

Tutte le offerte disponibili e aggiornate, possono essere consultate dalla pagina web del Gruppo “https://www.unicreditgroup.eu/it/careers.html”. Una volta al suo interno si potrà accedere alle ricerche di lavoro provenienti dall’Italia e per chi interessato a trasferimenti, anche a quelle offerte in Germania e in altri Paesi del mondo. Scelto il Paese, cliccare su “opportunità di lavoro in Italia” o altro, infine “view all jobs”, consultare la locandina delle posizioni messe al Bando, scegliere e cliccare sulla voce “Apply now” dove vi chiederà di inserire l’indirizzo mail e premere “Start”.
Il seguente annuncio è rivolto a tutti, indistintamente, nel rispetto della legge 903 del 1977. Per essere aggiornato sulle infinite opportunità di lavoro messe al Bando da Gruppi, Società, Gazzetta Ufficiale, Stores, Market, Ministero della Difesa e quant’altro, clicca sulla pagina Facebook sotto elencata. 


Resta aggiornato iscrivendoti alla pagina Facebook