lunedì 8 maggio 2017

Video Facebook: 10mila euro a chi riconosce il ladro




Incredibile atto di giustizia che potrebbe segnare una svolta contro i furti nelle abitazioni e nelle proprietà private.

Il fatto di cronaca che stiamo per raccontare, sarebbe avvenuto la sera del 5 maggio all’interno della proprietà di Leonardo Peruzzi, imprenditore 41enne della città di Arezzo. A essere presa di mira da un fantomatico ladro, è stata l’auto parcheggiata nel cortile adiacente all’abitazione. Il colpevole del furto potrebbe essere lo stesso, che da qualche tempo visita e scassina le auto del circondario in cerca di qualcosa da rivendere. Così, ignaro di quello che sarebbe potuto avvenire il giorno dopo, il malintenzionato sembrerebbe oggi aver avuto un’amara sorpresa quando, compiendo il proprio misfatto, ovviamente non poteva sapere che più telecamere nascoste, ne registravano le 'peripezie' fraudolente intorno all’auto dell’imprenditore.

Guarda il Video n° 1 del furto
Guarda il Video n° 2 del Furto

Una taglia di 10mila euro
Il giorno dopo, accortosi dell’accaduto e vedendo le scene del furto registrate dalle telecamere di sorveglianza, l’imprenditore aretino non ci ha pensato due volte nell’attuare una contromossa e ha postato i due video sulla propria pagina Facebook. La sorpresa maggiore, per tutti quelli che hanno saputo la notizia, è stata la taglia di 10mila euro offerta e destinata a chi fornirebbe valide informazioni che porterebbero al riconoscimento del ladro. Nelle scene registrate dalle telecamere, ci sono immagini che potrebbero realmente far risalire all’identità della persona che ha scassinato la macchina di Peruzzi. Siamo certi che i social, soprattutto nella zona di Arezzo, sono alla ricerca di ogni più piccolo elemento che identifichi il malvivente, allo scopo di incassare la taglia di10mila euro in palio. Forse è questo il sistema che ci permetterà di eliminare, un giorno, i mariuoli affezionati alle auto? A voi la sentenza. 


Resta aggiornato iscrivendoti alla pagina Facebook