martedì 20 giugno 2017

Allarme zecca, il parassita che trasmette la malattia di Lyme: video informativo



La malattia di Lyme è al centro dell'attenzione delle ASL e delle USL, poiché sarebbero in aumento i casi per contatto da zecche.

Questo è uno dei periodi meno indicati per recarsi a passeggio tra i campi o fra le sterpaglie, soprattutto se abitati da determinati animali. L'allarme riguarda soprattutto i luoghi circondati da sconfinate campagne e da imponenti boschi, perché trattasi degli habitat perfetti in cui può dimorare un temibile parassita, chiamato comunemente #zeccaL'attenzione è rivolta maggiormente alla salute dei bambini, proprio perché in questo periodo pre-estivo, subito dopo la chiusura delle scuole, molti genitori li mandano ai GREST (Gruppi Ricreativi ESTivi), e proprio in questi luoghi di spensierato divertimento si può nascondere un grande pericolo: essere punti da una zecca e contrarre una patologia, qualche dermatite o, addirittura, la malattia di Lyme.
Molti non sanno cosa sia questa malattia che, ultimamente, si sta manifestando soprattutto nel Nord Italia. Per questo motivo, di seguito spieghiamo cos'è, come prevenirla e, inoltre, potete anche consultare il seguente video informativo.  ...........

Continua su blastingnews

Resta aggiornato iscrivendoti alla pagina Facebook