martedì 20 giugno 2017

Resuscitare dalla morte cerebrale con le cellule staminali: sarà possibile?



Scienza e tecnologia fanno passi importanti, ma spesso le illusioni non vanno a braccetto con la realtà. Davvero le staminali ridaranno vita ai morti?

Sempre più vicine all'assoluto e a quello che un tempo era considerato impensabile, scienza e tecnologia medica fanno passi da gigante, nel tentativo di trarre ogni più piccolo segreto, dalle potenzialità infinite che potrebbero regalarci le #cellule staminali. Queste unità biologiche, identificate con gli studi sul midollo osseo nel 1963, si sono scoperte avere la capacità di autorinnovarsi e replicarsi all'infinito. Presi dalla speranza che potessero rigenerare quelle malate e guarire i casi disperati, dalla disgrazia di Davide Vannoni e il suo viaggio in Ucraina nel tentativo di curare l'emiparesi facciale che lo aveva colpito, nasce il metodo Stamina.
Convinto di avere fra le mani il potenziale curativo assoluto, ha riacceso le speranze di molti soggetti colpiti da ictus, parkison, sclerosi e altre gravi forme di malattie, su quella che poteva diventare la nuova branca della medicina rigenerativa, indirizzata alla guarigione. ........  

Continua su Blastingnews

Resta informato mettendo 'mi piace', alla pagina Facebook