domenica 23 luglio 2017

Salvador Dalì ha una figlia che chiede la riesumazione del padre e l'eredità



Sentenza al quesito che dava Salvador Dalì senza eredi, contrastata da una donna che dice di essere sua figlia e chiede la riesumazione del 'padre'.


A distanza di quasi 30 anni (era il 23 gennaio del 1989) il marchese di Pùbol, pittore, cineasta, fotografo, designer e scultore, conosciuto con il nome di Salvador Dalì, scompare dalle scene mondiali all'età di 84 anni causa un attacco cardiaco. Le sue opere l'hanno reso famoso in tutto il mondo e ancora oggi, ritenute di inestimabile valore, sono conosciute e ricercate dagli intenditori della follia di cui si circondava. Dalla sua morte è rimasto il dubbio di una progenie mai svelata, anche se un pittore di nome Josè Van Roy Dalì, afferma d'essere figlio di una relazione avuta dal padre con la modella Gala, diventata sua moglie nel '32. Oltre a lui vi sarebbe una figlia illegittima che rivendica un posto nel cuore del grande Dalì e vuole entrare in possesso di una parte dell'eredità che alla sua morte sarebbe andata al Governo di Spagna.


Salvador Dalì e l'eredità contesa

La donna si chiama Maria Pilar Abel Martinez e affermerebbe di essere stata concepita nel 1955, in seguito a una relazione clandestina della madre, con Salvador Dalì, quando prestava servizio in qualità di cameriera nel paesino poco distante dalla casa del pittore. Alla sua morte, un testamento stipulato il 20 settembre del ........

Clicca la foto e prosegui a leggere

Resta aggiornato iscrivendoti alla pagina Facebook