domenica 10 settembre 2017

BIFFI E IL VOGUE FASHION'S NIGHT OUT 2017



L'evento scatena le fantasie della città della moda e Boutique Biffi sarà in prima linea la notte del Vogue Fashion's Night di Milano.

Il 14 settembre a Milano, la città italiana considerata per eccellenza la capitale della moda, riaccenderà le sue luci sul magico evento che va avanti imperterrito da nove anni. Coinvolgendo nella sua importante manifestazione le boutique e i negozi specializzati nei trend moda, regalerà alla notte del Vogue Fashion's Night Out, un'idea fantasiosa e rivoluzionaria per far nascere nuove innovative culture. Ricerca, Innovazione e Passione sono le parole che hanno focalizzato negli anni sessanta, l'istinto imprenditoriale delle sorelle Rosy e Adele Biffi; uniche fondatrici del marchio più importante e famoso di Milano. Oggi, dopo la perdita della sorella Adele, Rosy Biffi prosegue la sua incessante carriera di donna manager, con la collaborazione del marito, Franco Limonta, dei componenti la famiglia e dello staff da lei coadiuvati.




Le firme moda lanciate dalle sorelle Biffi 
Le naturali capacità delle sorelle Biffi si dimostreranno immediatamente in seguito  ai viaggi londinesi, che le porteranno ad accogliere importanti firme Internazionali nella boutique di Corso Genova e a seguire in quella di Fabio Filzi. L'intuito le vedrà investire il proprio denaro, offrendo nelle boutique milanesi i capi più innovativi di molti sconosciuti giovani talenti della moda, con il tempo diventati gli illustri stilisti dell'abbigliamento contemporaneo. Così, nelle vetrine marchio Biffi più famose di Milano, le talent scout della moda hanno dato energia alla sorprendente creatività di stilisti, artisti e importanti architetti: di questi ricordiamo Gianni Versace,Kenzo, Gianfranco Ferré, John Galliano, Stella McCartney, Yayoi Kusama, Quorum, Biba, Rey Kawakubo, Matsuba, Alexander McQeen e tanti altri, fino a riportarci alla mente l'esordio italiano della sconsacrata rivoluzionaria minigonna, creata dalla stilista britannica Mary Quant.


Boutique Biffi - Beat of Africa 2015 -
Vogue Fashion's Night Out 2017
Anche quest'anno la città di Milano vedrà protagonista della Vogue Fashion's Night le boutique Biffi, che porteranno, in occasione dell'evento e all'attenzione dell'amata affezionata clientela, una collezione limitata di 200 t-shirt personalizzate da Lapo Elkan (vendute al pubblico a 50 euro), dedicate alla nuova esordiente auto Fiat 500 'by Hydrogen'. Cocktail e dj set accompagneranno l'evento con maturata professionalità, nella lunga serata che vedrà confermato ancora una volta il coinvolgimento di tutta la popolazione lombarda e non solo. La notte bianca rappresentante il Vogue Fashion's s'inoltrerà dalle 17:00 alle 22:00, fra 270 boutique aderenti alla manifestazione più trend e glamour dell'anno, inserendosi nelle rinomate e numerose vie della città circoscritte nel quadrilatero della moda. Alle 21:00 sarà d'obbligo il ritorno in Piazza Duomo, per assistere al concerto di Liam Callangher, firmato Vogue Milano.

Autore: Emidio Melis
Omaggio a 'Boutique Biffi Milano'

Se l'articolo ti è piaciuto, entra nella pagina Facebook