Ancora un fatto di cronaca viene portato all'attenzione dei media, ed è allarme per la scomparsa di una giovane 14enne da Crevacuore, in Piemonte. Ultimi post su Facebook il giorno dopo la scomparsa.
La notizia di cronaca vede all'attenzione dei lettori il comunicato reso ai media dal Comando della Stazione dei Carabinieri di Crevacuore, paesino piemontese di appena 1600 abitanti, dove è stata denunciata la scomparsa di una giovane 14enne uscita di casa e mai più rientrata. A mettere in allarme i Carabinieri di Crevacuore sono stati il padre e la madre della Giovane Andrea Sophia Lugani, in quanto dopo averla cercata per giorni, sembrano aver perso ogni speranza di ritrovarla. La ragazza, iscritta all'Alberghiero del Comune di Varallo, un paese della provincia di Vercelli, distante circa 20 chilometri dalla propria abitazione, è stata vista per l'ultima volta dai familiari intorno alle 15:00 di lunedì 11 settembre e da allora, uscita di casa, ne hanno perso ogni traccia.
Foto: profilo Facebook |
Appena resa nota ai Carabinieri la scomparsa della figlia, Andrea Sophia Lugani, gli stessi hanno emanato informazioni pubbliche utili al ritrovamento della 14enne, comprese le foto identificative e i particolari su come vestiva prima di sparire definitivamente agli occhi dei genitori. La speranza è che questo identikit, possa risultare utile a risvegliare il ricordo di chi potrebbe averla incontrata sulla propria strada. La giovane ha capelli neri e di lunghezza media, occhi scuri, circa 158 centimetri di altezza e pesa sessanta chili. Uscendo da casa indossava una maglia nera a maniche corte, con una scritta bianca davanti, dei leggings neri e un giubbetto di pelle ecologica; anche questo di colore nero. Un particolare ritenuto importante dagli inquirenti, è un dilatatore appositamente posizionato sul lobo sinistro dell'orecchio.
Foto: profilo Facebook |
La giovane 14enne scomparsa, potrebbe essersi allontanata dall'abitazione con un ragazzo di Varallo, considerato presumibilmente il suo fidanzato, e andando via ha portato con sé, un piccolo cane meticcio colore marrone, un copri piumone e una coperta certamente utile alla permanenza nell'Istituto Alberghiero che l'ospitava. Da quel momento, di lei nessuno sa più niente, ma dal suo diario personale, preso in visione dal Corpo Investigativo dell'Arma dei Carabinieri, compare l'itinerario che, fra treno e autobus, la porterebbe ad attraversare la cittadina piemontese di Borgosesia, Alessandria e Novara. Nella pagina Facebook di Andrea Sophia Lugani, oggi sono ancora visibili tutti gli ultimi post inseriti: il penultimo è del 12 settembre alle ore 20:40 e l'ultimo delle 20:42. Lei o qualcuno per lei, trenta ore dopo la scomparsa, ha interagito con il suo profilo social. I genitori lanciano un appello affinché sia ritrovata.
Iscriviti alla pagina Facebook