giovedì 17 novembre 2016

Cancro: la Cina cura i tumori con il 'taglia-incolla' del DNA



Innovazione medica e tecnologia si uniscono nel taglia e incolla del DNA. La Cina contro il cancro testa sull'uomo la Crispr-Cas9.


Come sempre ci si interroga sul futuro della tecnologia rivolta alla medicina e la strada che riuscirà a prendere indirizzandosi alle nuove scoperte. Combattere le vecchie ma sopratutto le 'nuove' patologie tumorali sembra diventato oggi di massima urgenza in quanto molte 'condizioni definite 'desocializzanti, riescono fortemente a soggiogare l'uomo se rientrano nella categoria di quelle classificate e che accertano la presenza di un #Cancro. Anche oggi e come ieri, chi sfortunatamente scopre di avere una patologia tumorale, continua a riversare le proprie speranze nella scienza e nella tecnologia innovativa, messa in atto per combattere e distruggere definitivamente questa malattia.

Nuove tecniche dalla Cina

Dopo la crioablazione annunciata dalla California e la termoablazione appena sperimentata con successo nell'Ospedale di Chioggia, ecco giungere un'altra notizia dalla Cina: questa nuova tecnologia, per combattere il cancro, prevede una nuova rivoluzionaria tecnica denominata Crispr-Cas9; questa tecnica è semplicemente conosciuta come il 'taglia e incolla' del #Dna. L'esperimento portato a termine da un team cinese con a capo Lu You, oncologo dell'Università del Sichuan a Chengdu, utilizza cellule contenenti geni modificati e in seguito iniettati su pazienti affetti da cancro ai polmoni. L'intervento è stato eseguito in seguito al prelievo di cellule immunitarie.........(SEGUI)........

Autore: Emidio ... 
Se ti piace cucinare, clicca e dai uno sguardo al mio blog di cucina