sabato 8 ottobre 2016

Coldplay 2017: Codacons Denuncia alla Procura di Milano il Mercato dei Biglietti Gonfiati



I Coldplay arriveranno in Italia nel 2017, ma la vendita dei biglietti a prezzi gonfiati allarma l'associazione Codacons che denuncia alla Procura.

Da qualche tempo la notizia è ormai su tutti i giornali e comunica a tutti gli appassionati e fan del gruppo musicale #coldplay, che per il mese di luglio 2017 potranno vederli nel #concerto che si terrà presso lo stadio San Siro della città di Milano. I Coldplay sono un gruppo britannico nato a Londra nel 1997 ed è composto da Will Champion (batteria), Guy Berryman (basso), Jonny Buckalnd (chitarra elettrica) e dal pianoforte, chitarra acustica, e inconfondibile prima 'voce' del cantante Chris Martin. La vera fama mondiale fu conquistata dalla band nell'anno 2000, grazie al singolo Yellow dell'album Parachutes piazzatosi al quarto posto nella classifica britannica di quella categoria; nel 2002 segue con successo la consacrazione a livello mondiale dei Coldplay, dopo il secondo album titolato 'A Rush of Blood to the Head'. 

Concerti e sostegno umanitario

Coldplay, in seguito alla pubblicazione di 'A Rush of Blood the Head', hanno intrapreso varie attività di supporto in alcune cause politiche e umanitarie della società, diventando portavoce della Oxfam (associazione specializzata in aiuti umanitari), nella campagna per il commercio equo e solidale, e di Amnesty International. Nel dicembre 2008 hanno cantato insieme all'australiana Kylie Minogue, duettando nel singolo 'Lhuna' per la promozione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, concentrando l'attenzione sul problema del virus  ..... (Segui)...