sabato 15 ottobre 2016

Assolto lo Scrittore Daniele Ughetto Piampaschet per l'Omicidio della Prostituta Nigeriana



Cronaca sullo scrittore Piampaschet e sull'omicidio della giovane nigeriana, sua amica e compagna, che aveva tentato di salvare dalla prostituzione.

Si riapre il caso di #cronaca nera che vede Daniele Ughetto #Piampaschet, accusato di avere ucciso a coltellate la prostituta nigeriana Anthonia Egbuna nel gennaio 2012. Il 26 febbraio della stesso anno, lo scrittore venne incolpato dell'omicidio della donna (scomparsa il 28 novembre 2011), in seguito al ritrovamento del cadavere nel fiume Po, ormai in stato di decomposizione nei pressi della diga Enel. Il motivo del suo arresto fu dovuto a un sopralluogo dei carabinieri nell'appartamento della vittima e al ritrovamento di un suo romanzo titolato "La rosa e il leone"; opera che sembrava raccontare un #omicidio quasi identico, a quello per il quale fu in seguito indagato.

Il rapporto di Piampaschet con la nigeriana

Lo scrittore Daniele Ughetto Piampaschet ebbe una relazione sentimentale con la giovane nigeriana, in seguito interrotta ma con la quale mantenne un rapporto di tenera amicizia. Nella confessione resa al gip avrebbe sempre dichiarato la propria innocenza dicendo: "Le volevo bene, non avevo motivo di farle male e non ne sarei mai stato capace". Nell'interrogatorio comunicò che la giovane amica era stata probabilmente 'punita' per.... (SEGUI).....