Nell'era della tecnologia informatica tutto è possibile, a quanto pare anche essere derubati di ogni identità: come fanno e come evitarlo?
L'informatizzazione dei sistemi di comunicazione, insieme alla possibilità di snellire la burocrazia senza muoversi da casa, hanno portato a servirsi di infinità di password e lentamente a fidarsene in modo esagerato considerandole inviolabili. Il classico telefono di casa sta percorrendo la sua strada verso l'uscita e ha lasciato, con il passare degli anni, il posto alla telefonia mobile ormai definita indispensabile e sempre più allettante ogni volta che qualche nuovo #smartphone o app compare sul mercato. Terminata l'era dei fili ci siamo così circondati dalla tecnologia wi-fi e da infinite password inoltrandoci sempre più nel circolo vizioso che regala l'etere, non accorgendoci di essere vulnerabili e alla mercé di esperti ladri informatici chiamati #Hacker. Queste persone hanno un 'dono' proibito e riescono ad appropriarsi di identità altrui scoprendo chi siamo, dove viviamo, se siamo in casa oltre a conti bancari, mail, messaggi, pagine personali solo rubando le nostre 'inviolabili' password. In che modo?
A cosa prestare attenzione
L'elemento fondamentale che rende l'hacker furbo e in grado di entrare nella nostra vita privata è la ......... (SEGUI)....
Autore: Emidio