martedì 6 dicembre 2016

Cuba, per cancro ai polmoni crea e somministra gratuitamente il vaccino che lo blocca



Nasce a Cuba il primo vaccino per il cancro ai polmoni e grazie alle recenti intese fra Stati Uniti e Cuba, sarà possibile 'bloccarlo'.


Dopo tanti anni di disaccordi fra Stati Uniti e Cuba, ecco arrivare la notizia che la scienza medica si unirà tra le due fazioni, grazie all'intesa di una nuova legge che ne regolamenterà gli investimenti stranieri. Tutto il mondo lotta ogni anno nel tentativo di trovare una cura contro uno dei mali più aggressivi che esistono sulla terra, il #Cancro, ma spesso, gelosi dei segreti generati dalle nuove scoperte, non vi è lo scambio d'informazioni che potrebbero portare alla riuscita di questa immane secolare impresa. La notizia relativa a questo articolo vuole informare che grazie allo scambio di informazioni mediche tra i due Stati, gli scienziati cubani sono riusciti a creare un #vaccino in grado di bloccare il cancro ai polmoni.

Cuba crea vaccino per il cancro ai polmoni

La notizia è di estrema importanza per il mondo scientifico, sempre alla ricerca di nuove cure che migliorino la qualità della vita di quelle persone che hanno la sfortuna di contrarre il 'male oscuro'. Dobbiamo comunque tenere presente che, pur avendo in mano un vaccino rivoluzionario, questo.......