martedì 20 dicembre 2016

NASA cerca i pianeti di Star Wars e dice, potrebbero esistere e vogliamo scoprirlo



Star Wars ha incantato tutti per il realismo delle sue scenografie, per questo la NASA affermerebbe che i pianeti citati potrebbero esistere davvero.


La #NASA (National Aeronautics and Space Administration), da noi conosciuto come l'Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche, starebbe indagando sulla possibilità dell'esistenza di #pianeti o mondi alieni, simili a quelli elaborati per 'costruire' il mondo scenografico del famoso film #Star Wars. Questa considerazione sembrerebbe nascere dai ricercatori dell'Ente Spaziale dell'Agenzia governativa statunitense, in seguito alle analisi eseguite sull'elaborazione dei dati pervenuti da più di 2.400 mondi alieni. Il progetto di ricerca della NASA è stato avviato allo scopo di scoprire se i pianeti esistenti, creati da George Lucas per il colossal Star Wars, possono avere similitudini con i panorami alieni dei 2.400 'mondi' finora rilevati. In effetti potrebbe esistere veramente il pianeta desertico Tatooine apparso nel film, in quanto molto simile a Kepler-16b su cui è ipotizzata l'esistenza di una Luna orbitante intorno ad esso; oppure la presenza dei due pianeti Jedha e Jakku visti nel film, che ricordano la superficie deserta di Marte.

Star Wars e i pianeti ricercati dalla NASA

Oltre ai pianeti indicati, la possibilità che 'il film' sia molto più reale di quel che si pensa, è osservato nelle scenografie del mondo ghiacciato di Hoth, che ha incredibili similitudini con il pianeta scoperto nel 2006 dalla NASA "OGLE 2005- .................