giovedì 22 giugno 2017

Cronaca di un suicidio: stuprata a 12 anni, si uccide a 14



Quando la depressione alimenta le angosce di uno stupro subito e una vita di ricordi, si può arrivare al suicidio per dar pace alla propria anima.

Non è il primo fatto di #Cronaca che vede come protagonista la violenza dettata dallo stupro nei confronti di una ragazza ancora minorenne. La vittima troppo spesso tace e si tiene dentro il segreto che spesso non riesce a denunciare. La vergogna dell'oltraggio e quell'orribile marchio che sovente l'ignoranza etichetta, fanno si che il silenzio regni per sempre sulla triste vicenda. Malgrado il turbamento è sempre più frequente che, dopo qualche anno, chi ha subito la violenza riesca a liberarsene confessando l'accaduto. Una forza interiore spinge queste persone a ribellarsi al segreto e ritrovare serenità, mentre altre, incapaci di accettare e farsi aiutare, cadono nel baratro oscuro della depressione che lentamente le indirizza al #suicidio.

Cronaca di una violenza subita

Il caso di cronaca arriva dal Daily Mail inglese e racconta la violenza subita da Megan Hoyle quando era ancora 12enne. Vittima di violenza sessuale da parte di un ragazzo allora 17enne, ha passato questi due anni sentendosi ferita nel corpo e violata  ............

Continua su Blastingnews

Resta aggiornato iscrivendoti alla pagina Facebook