giovedì 10 gennaio 2019

Concorso pubblico Agenzia Dogane e Monopoli assume 20 doganieri

Concorso pubblico doganieri (scrivisullapaginadeituoisogni.blogspot.it)
Agenzia Dogane e Monopoli avvia il concorso pubblico e assume 20 doganieri da collocare a Bolzano.

Interessante proposta per un futuro lavoro, quello bandito grazie al concorso pubblico dell'Agenzia Dogane e Monopoli, che assume 20 doganieri da inserire presso gli uffici della Provincia Autonoma di Bolzano. Nel caso le domande di partecipazione al concorso siano pari o superiori alle 500 unità, ADM convocherà per stabilire con alcuni test a risposta multipla, le capacita linguistiche, logiche, matematiche e deduttive dei futuri doganieri.



Requisiti al concorso per doganieri
I partecipanti al concorso pubblico dell'Agenzia Dogane e Monopoli, per i 20 posti di lavoro di doganieri da collocare nella Provincia Autonoma di Bolzano, dovranno essere in possesso di Laurea in Economia e Commercio o, Giurisprudenza, Scienze Politiche o altri titoli di studio equipollenti oltre a:
  • cittadino italiano o di uno Stato membro dell'Unione Europea;
  • in regola con il servizio militare se per il soggetto previsto;
  • padronanza della lingua italiana e di quella tedesca;
  • non escluso dall'elettorato politico;
  • non licenziato, destituito o dispensato da lavoro presso Pubblica Amministrazione;
  • godere dei diritti politici e civili;
  • appartenere a uno dei seguenti gruppi linguistici, attestato da Tribunale competente (Ladino, Italiano, Tedesco);
  • idoneo fisica e psichica al ruolo di doganiere.

Candidature concorso Agenzia Dogane e Monopoli
Se vuoi partecipare alle selezioni per il concorso di doganieri dell'Agenzia Dogane e Monopoli, potrai farlo prendendo visione del bando completo, reperibile attraverso il portale "www.adm.gov.it", dove sarà presente anche la documentazione inerente tutte le procedure concorsuali, da inoltrare tramite Posta Elettronica Certificata, all'indirizzo "did.bolzanotrento.concorsi@pce.adm.gov.it". Le domande dovranno pervenire all'indirizzo citato entro il giorno 4 febbraio 2019 e verrà rilasciata ricevuta di accettazione da parte del sistema di posta elettronica. Accedi al bando di concorso.