mercoledì 12 settembre 2018

CRONACA AUSTRALIA: PADRE DI FAMIGLIA LA STERMINA E LA VEGLIA UNA SETTIMANA



Un caso di cronaca nera dall'Australia, dove un padre stermina la famiglia perché in crisi economica e non guadagna abbastanza denaro.

L'agghiacciante caso di cronaca nera giunge da Morley, un sobborgo di Perth, Nell'Australia occidentale racconta il Daily Mail, dove un giovane di ventiquattro anni (Anthony Robert Harvey), ha sterminato la famiglia causa un periodo di crisi finanziaria e perché troppo grande da mantenere e gestirla. Si presuppone questa la motivazione dell'efferato omicidio contro i suoi stessi familiari, che lo stesso ragazzo ha confessato quando dopo una settimana di veglia accanto ai morti e dopo aver guidato per 1400 km per raggiungere la città di Pannawonica nella località Pilbara, si è presentato alle autorità regionali denunciando il massacro compiuto.





Il denaro non basta e stermina la famiglia

Confessato di aver ucciso la compagna 47enne Mara Harvey, le due gemelline di due anni, Beatrix e Alice, la figlia Charlotte di tre e la suocera 74enne Beverley Quinn, la polizia accorsa nel luogo per verificare il racconto dell'assassino, non ha potuto fare altro che costatare l'agghiacciante scena paratasi davanti agli occhi. 'Unica testimone di quell'evento la televisione ancora accesa'. "Difficile credere all'accaduto perché la loro vita era di una coppia felice e allegra", comunica una vicina di casa, affermando di non averli mai sentiti litigare; insomma, "Una normale famiglia di tutti i giorni", riferisce un altro conoscente degli Harvey.




Il motivo dell'omicidio

L'omicidio avvenuto in Australia e perpetrato da Antony Harvey nei confronti della famiglia, sarebbe avvenuto il 4 settembre per motivi ancora poco chiari. Un vicino (Richard Fairbrother), riferisce che Harvey aveva confessato di essere in difficoltà con l'azienda di manutenzione giardini che gestiva da qualche tempo insieme alla compagna. Disse anche che quando ammalato si sentiva obbligato a uscire e lavorare, perché il denaro non gli era sufficiente per farli vivere decentemente; aggiungendo "Non ci sono soldi se non vado a lavorare". Apparentemente, prosegue nella sua dichiarazione Fairbrother, sembrava un uomo socialmente disturbato e visibilmente sotto pressione, proprio a causa di quel denaro che non guadagnava e non bastava.


Accecato dalla follia stermina i familiari



Per ora sarebbero solo ipotesi le supposizioni dettate dalle apparenti motivazioni, che avrebbero portato Antony Harvey a sterminare la famiglia. Il massacro sembra confermare l'episodio di pura follia, confermato dagli inquirenti giunti sul posto che hanno visto i corpi massacrati dei tre figli minori, della madre e della nonna. Accusato dei cinque omicidi, attuati con una pistola e con un'arma da taglio, l'uomo è ora agli arresti mentre i detective continuano a cercare prove e indizi, che rivelino le motivazioni di quello che sarebbe realmente accaduto nella casa degli orrori.
Foto: Daily Mail Australia