domenica 30 settembre 2018

VIOLENTATA E PAGATA DAL CALCIATORE DELLA JUVENTUS, CRISTIANO RONALDO: REAGIRÀ METOO?



La denuncia arriva ai Media da Kathryn Mayorga: "violentata e pagata dal calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo, per ottenere il suo silenzio".

Uno scoop incredibile se si pensa al movimento MeToo in fermento e certamente pronto a reagire al nuovo caso di violenza sessuale che questa volta sembra colpire, come un pugno in viso, il calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo. La denuncia è stata resa pubblica da Der Spiegel (Lo Specchio), uno dei maggiori settimanali che si occupano di giornalismo investigativo, riuscito a denunciare in passato, scandali come l'Affare Flick degli anni ottanta e la crisi politico-mediatica dello Spiegel-Affäre. Il caso sembra solleverà presto un grande polverone, considerando che l'accusato è 'nientepopodimenoche', il 5 volte Pallone d'oro acquistato a luglio dalla Juve per 105 milioni di euro.




Violentata e pagata da Ronaldo per tacere

L'abuso reso oggi nuovamente pubblico dalla 34enne Kathryn Moyarga, sarebbe avvenuto nove anni fa, nel 2009, quando il calciatore  Cristiano Ronaldo alloggiava in un albergo di Los Angeles in occasione del suo 'passaggio' al Real Madrid. In seguito alla firma di questo contratto, per la cifra di 80 milioni di dollari, disputerà la prima partita debuttando in Irlanda con il brasiliano Kakà. Kathryn Moyarga, oggi occupata in qualità di maestra, non è la prima volta che avrebbe denunciato ai media di essere stata violentata e pagata da Cristiano Ronaldo, l'attuale calciatore della Juventus; lo fece anche subito dopo il presunto stupro avvenuto a 25 anni, quando il suo sogno era diventare una modella. La confessione resa dalla giovane fu una bomba a ciel sereno e a distanza di tutti questi anni sembrava essere dimenticata. Ma perché si riaccende il caso su CR7?



Ronaldo, migliaia di dollari per il silenzio

Moyarga sembra tornata alla 'carica' ricordando ai media, grazie alla pubblicazione sul sito web Der Spiegel, di non aver dimenticato e che la partita fra lei e CR7, il 5 volte pallone d'oro, è ancora aperta. Cristiano Ronaldo ovviamente si difende e rifiuta le accuse di violenza della donna, dichiarando che lei era consenziente al rapporto avuto nel 2009. La denuncia di Kathryn Moyarga sembra però avere una prova inconfutabile, presentata ai giudici del caso, in un documento dove sarebbe scritto che Ronaldo ammetterebbe che la ragazza insisteva nel fermarlo, rifiutando il rapporto. A queste parole Kathryn aggiunge che dopo averla violentata, Cristiano Ronaldo si é inginocchiato davanti a lei chiedendole scusa e dicendo: "al 99% sono un bravo ragazzo, ha prevalso l'1%". Il rapporto sessuale durato fra i 5 e i 7 minuti sarebbe stato messo a tacere in seguito al pagamento di 375mila dollari in favore di Kathryn. Come reagirà il movimento MeToo che ha portato alla luce e dal passato, decine di casi   improvvisamente tornati a galla? Cosa accadrà lo sapremo presto, se non sarà messo a tacere.
Fonte