giovedì 22 novembre 2018

ATM, tutte le offerte di lavoro dell'Azienda Trasporti Milano



Lavoro ATM - di Emidio -
Ecco le offerte di lavoro che ATM (Azienda Trasporti Milano) ha reso pubbliche garantendo nuove assunzioni e più occupazione.
Era il 2017 quando l'Azienda Trasporti Milano, meglio conosciuta con l'acronimo ATM, mise al bando l'offerta di 350 posti di lavoro destinati ad autisti e profili vari per combattere la disoccupazione. Oggi, a poco più di un anno di distanza, il miracolo si ripete e lo vediamo con la richiesta indirizzata a nuove candidature da inserire nel team di questa importante Azienda, capace di numerosi benefici, vantaggi e facilitazioni, verso tutto il personale assunto alle proprie dipendenze.



Offerte di lavoro ATM
Come tutte le società, anche ATM rivolge il proprio interesse a nuovi candidati, anche quelli giovani con e senza esperienza, da inserire nel territorio di Milano, provincia compresa, a tempo pieno e/o parziale, diplomati e laureati. Le posizioni di lavoro attualmente ricercate dall'Azienda Trasporti Milano, che consta di 4 linee metropolitane, tram, autobus elettrici, autobus ibridi e filobus, sono per Operatori di stazione; Operatori di Magazzino; Stagista analisi dati Marketing; Operatore posto centrale metropolitane automatiche; Operatore collaudo ricambi; Stage addetto strategia e pianificazione di impresa. Le persone che ambiscono a questi posti di lavoro, devono avere i requisiti elencati per ognuno di esso, all'interno dello stesso bando,



Altri profili di lavoro ricercati da ATM
Non sono solo quelle sopra elencate le figure ricercate da ATM, allo scopo di trovare nuovi dipendenti da assumere in Azienda. Vediamoli: 
  • Ingegnere: "Sistemi di mobilità" - "Elettrico" - "Programmatore di manutenzione" - Sistemi e Reti di telecomunicazione per metro e superficie" - "Segnalamento ferroviario" - "Sicurezza antincendio" - "Progettazione rotabili". 
  • Operai: "Manutenzione rotabili" - "Armamento ferroviario" - "Impianti di telecomunicazioni e cablaggio reti" - "Operatore Seleconta".
  • Addetto/i: "Security" - "Contabilità generale" - "Contabilità fornitori" - "Consolidato e bilanci".
  • Conducenti: "Tram" - "Linea" - "Bus" - "Nord Est Trasporti, Gruppo ATM".
  • Tecnico/i: "Manutentore impianti di trasporto verticali" - Elettronici e delle telecomunicazioni" - "Impianti di segnalamento ferroviario" - "Impianti di trazione".
  • Varie: Responsabile affari legali e societari; Avvocato Giuslavorista; Agente di linea itinerante per sistemi di metropolitana automatica; Network Administrator; Specialista sistemi di bigliettazione; Professionista per i servizi di superficie urbana e interurbana; System Administrator; Operational and process support.
  • Giovani professionisti: laurea in Giurisprudenza; Economia e commercio; Filosofia; Scienze della comunicazione; Scienze politiche. (Titolo di merito esperienza amministrativa pregressa). 
  • Stage: "Controllo di gestione e bilancio".


Selezione, reclutamento e candidature lavoro ATM Milano
La selezione del personale della società di Trasporti pubblici ATM, per il reclutamento di nuovi dipendenti, consta di un iter articolato in più tempi e si prefigge la visione di tutti i curricula ricevuti, la valutazione e l'idoneità dei profili corrispondenti alla posizione prescelta. In seguito all'esame positivo, funzionari ATM si occuperanno dei primi contatti per conoscere le attitudini e le motivazioni dei partecipanti, dopodiché verranno sottoposti a colloquio tecnico, prove pratiche e in ultimo al consulto medico generale che non dovrà considerarsi titolo di assunzione. Le candidature, per chi vuole prendere in considerazione l'ipotesi di diventare dipendente ATM, potranno essere espletate direttamente attraverso il sito dell'Azienda Trasporti Milano o più semplicemente "clicca qui". L'annuncio è rivolto ad ambosessi nel rispetto della legge 903 del '77.