martedì 27 novembre 2018

IKEA STAGE E LAVORO, 11MILA POSTI CERCANO DIPENDENTI



Stage e lavoro IKEA (foto: Emidio M)
Il nuovo piano di ristrutturazione annunciato da IKEA, è per i nuovi dipendenti l'occasione di candidarsi agli stage, scegliendo uno degli 11mila posti di lavoro offerti dal gruppo svedese.

IKEA, il più grande produttore svedese di arredamenti a prezzi super economici, fondata nel 1943 da  Ingvar Kamprad, è oggi alla ricerca di personale cui offrire un posto di lavoro, come annunciato nel piano di ristrutturazione che prevede, fra il 2019 e il 2020, stage e assunzioni per 11mila dipendenti. Stage e lavoro faranno parte del potenziamento da farsi nei punti vendita di nuova apertura in Italia, ma non solo, e per l'e-commerce del Gruppo continuamente in crescita.



Professioni dipendenti IKEA e destinazione
Di seguito è possibile consultare professioni e stage attualmente messi al bando dal Gruppo svedese IKEA, compresi i luoghi di destinazione dove saranno assunti i nuovi dipendenti:
  • Piacenza: Coordinatori e specialisti di magazzino; Warehouse co-workers; Warehouse Team Leader; Silo Technician.
  • Milano: Logistics Operations Developer (Assago); Goods Flow Co-worker (S.G.Milanese e Corsico); Home Furnishing Sales Co-worker (S.G.M e Corsico); Addetto Reparto Service (Corsico); Food Co-worker (S.G.M).
  • Brescia: Sales Co-worker, Customer Relations Co-worker, Food Co-worker, Logistic Co-worker, (Roncadelle). 
  • Bologna: Studenti part time addetti Customer Relations (Casalecchio di Reno).
  • Parma: Commercial Co-worker.
  • Genova: Sales Co-worker.
IKEA cerca dipendenti (foto:Emidio M)
IKEA stage e destinazioni
Oltre ai posti di lavoro IKEA per la quale ci si può candidare, vi sono le opportunità di stage attualmente attivi e le corrispondenti destinazioni dove i dipendenti andranno a effettuarli:


  • Rimini: Area Retail Foundation; Area Commercial; Area Food.
  • Milano: Vendite Cucine (S.G.Milanese.); Contract and Facility Management (Assago).
  • Bologna: Area Logistica, Staff Planner (Casalecchio).
  • Torino: Area Food (Collegno).
  • Firenze: Vendite Cucine (Sesto Fiorentino).
  • Pisa: Area Staff Planning.
A questi tirocini si aggiunge il "Programma Tomorrow", apprendistato che dura 12 mesi e prepara i futuri leader IKEA da inserire nel settore Ristorazione, Vendite, e staff del Gruppo, direttamente sui posti di lavoro. È richiesta laurea o master, capacità analitiche e digitali attinenti all'innovazione, capacità di affrontare e risolvere i problemi, ottime capacità di relazione, conoscenza dell'inglese e passione per l'arredo, la ristorazione e il retail.



Posti di lavoro IKEA e candidature
Tutti i posti di lavoro IKEA sono in particolare modo destinati a dipendenti disposti a lavorare il fine settimana, in turnazione, anche 'elastica' e part time, diplomato, laureato, laureando ma anche a studenti universitari. I settori nella quale i lavoratori selezionati verranno inseriti sono: Ristorazione, Risorse Umane - HR, Commerciale, Marketing, Comunicazione, Acquisti, Assistenza Clienti, Casse, Manutenzione, Magazzino, Logistica, Interior Design, Visual Merchandising. Le persone interessate potranno proporre la propria candidatura entrando direttamente nel sto del Gruppo IKEA, attraverso la sezione "Lavora con noi", o cliccando qui.