Bandito in Gazzetta Ufficiale il concorso pubblico per 258 infermieri da assumere presso i distretti dell'Ospedale Universitario Sant'Andrea di Roma.
In seguito allo sciopero di 24 ore indetto dai medici degli ospedali publici, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Bando di concorso per titoli ed esami, ai fini dell'assunzione di 258 infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato. L'ospedale richiedente un numero così importante di professionisti sanitari è il Sant'Andrea di Roma, Azienda Ospedaliero-Universitaria, anche sede della Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi "La Sapienza". Il concorso consta di una riserva di 49 posti che andranno assegnati al personale in servizio da almeno 36 mesi, anche non continuativi, svolti nei cinque anni precedenti al suddetto concorso. Tutti i posti sono di seguito così suddivisi:
Suddivisione ASL e Distretti dei 258 infermieri
Come sopra specificato, i 258 posti di infermiere sono comprendenti di 49 con riserva, mentre i rimanenti 209 non ne contengono. Ognuno di questi ha un numero di posti da assegnarsi alle ASL di destinazione come di seguito specificato:
49 posti con riserva
- 19: ASL di Rieti;
- 4: ASL di Viterbo;
- 10: ASL di Roma 4;
- 9: ASL di Roma 1;
- 6: ASL di Roma 2
- 1: ASL di Roma 5.
209 posti senza riserva
- 46: Policlinico Tor Vergata;
- 46: Azienda San Camillo Forlanini;
- 15: Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata;
- 11: Policlinico Umberto I°;
- 11: Azienda Ospedaliero Universitaria Sant'Andrea;
- 17: ASL Roma 1;
- 22: ASL Roma 2;
- 12: ASL Roma 3;
- 14: ASL Roma 5;
- 7: ASL Roma 6;
- 8: Asl Latina.
Requisiti concorso Ospedali Roma per infermieri
I partecipanti al concorso per 258 infermieri da collocare nelle ASL e Ospedali di Roma, devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadino italiano o di uno Stato membro dell'UE;
- titolari di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- laurea in infermieristica, classe SNT/1, o diploma Universitario in scienze infermieristiche;
- iscritto all'albo professionale;
- idoneità fisica alla professione di infermiere;
- dichiarazione nella domanda, per i destinatari alle riserve, di espressa partecipazione e di preferenza verso le ASL elencate, esclusa quella di Latina.
Ammissione al concorso per infermieri Ospedali Roma
Chi vorrà candidarsi e partecipare al concorso che destinerà 258 posti di lavoro a infermieri nelle ASL, strutture, Ospedali e/o Aziende Ospedaliere di Roma e provincia, potrà consultare il Bando attraverso il portale dell'Ospedale Sant'Andrea o cliccando qui, dove saranno rese note tutte le procedure, compreso l'obbligo di versamento della quota di partecipazione di € 10,00 a titolo contributivo e il codice IBAN da utilizzare. Le candidature sono da ritenersi chiuse 30 giorni dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n°93, 4ª serie speciale - sezione "Concorsi ed esami" -. Tutti i candidati ammessi potranno vedere pubblicato il proprio nominativo sul sito aziendale alla sezione "Concorsi e Selezioni".Fonte: Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana