giovedì 6 dicembre 2018

OLTRE 300 ASSUNZIONI PER LAVORARE IN POSTE ITALIANE VENETO



La notizia sulle oltre 300 assunzioni in Poste Italiane Veneto è stata diramata dalle organizzazioni sindacali in accordo con il Gruppo. Vediamo le future ricerche e come candidarsi.

Riprende lentamente ma crescente, l'interesse sui posti di lavoro in Poste Italiane, e sembrano prevederlo le oltre 300 assunzioni programmate a breve nella Regione Veneto. Fautori di questa lieta notizia sono le organizzazioni sindacali che hanno concordato, insieme alla società gestrice del servizio postale in Italia, il piano occupazionale dedicato alla stabilizzazione dei precari e incentivando l'ingresso di nuovi dipendenti.



Dove le 300 assunzioni in Poste Italiane?
Le oltre 300 assunzioni (precisamente 316), che Poste Italiane ha deciso di integrare a breve nella società, saranno suddivise e destinate come di seguito:
  • n° 145 "Postini": (stabilizzazione), 30 a Treviso; 29 Verona; 29 Padova; 23 Venezia; 19 Vicenza;10 Rovigo; 5 a Belluno. 
  • n° 107 "Addetti Sportelleria": (la maggioranza su mobilità), 31 a Treviso; 21 Belluno; 19 Venezia; 17 Padova; 10 Verona; 7 Vicenza; 2 a Rovigo.
  • n° 16 "Sportellisti": (contratti di apprendistato professionalizzante per lavoro in località disagiate), 5 a Vicenza; 4 Belluno; 4 Verona; 2 Treviso; 1 a Rovigo.
  • n°  23 "Specialista Consulente Finanziario": (inserimento con apprendistato), 5 a Rovigo; 5 Padova; 4 Vicenza; 4 Venezia; 4 Verona; 1 a Belluno.
  • n°  25 dedicati alle "Categorie Protette": 6 Padova; 5 Treviso; 4 Vicenza; 4 Belluno; 3 Venezia; 3 a Verona.

Candidarsi a un lavoro in Poste Italiane
Tutti quelli che ambiscono far parte del Gruppo PI e valutare eventuali ricerche in corso, compresa quella dedicata a oltre 300 assunzioni per lavorare in Poste Italiane Veneto, potrà candidarsi attraverso il sito, nella sezione "Lavora con noi", previa registrazione e assegnazione, restituita dal sistema informatico, delle credenziali di accesso (login e password). Fatto ciò sarete inseriti nella lista di chi vuole lavorare nel team e potrà tenersi aggiornato su tutte le candidature attive in corso. Si fa presente che l'iter occupazionale è già iniziato e per chi non avrà accesso ai posti sopra citati, potrà lasciare curriculum vitae da inserire nella banca dati di Poste Italiane per future assunzioni.