sabato 18 agosto 2018

BARBA E BAFFI, ECCO IL LOOK TREND SOCIAL DELL’ESTATE



ECCO COME SARÀ IL VISO DELL’UOMO NELLA PROSSIMO ESTATE, GRAZIE A UNA BARBA E DEI BAFFI AL TOP, NEL LOOK TREND SOCIAL 
“La vanità è importante per chi ama servirsene e apparire”, sono parole che resteranno impresse nella mente di ogni uomo, da farle sembrare uno slogan pubblicitario che subisce, nel contesto e a tutti i costi, il fascino di un repentino cambiamento. Barba e baffi sono sempre stati sinonimo di mascolinità e in passato erano viste come il marchio indelebile di una ostentata trasandatezza. Oggi non è più così e ogni uomo ‘veste’, sul proprio viso, la peluria che più gli è congeniale, gli dà personalità, lo rende importante, lo fa sembrare più maturo, nasconde alcune sue imperfezioni e ovviamente ne esalta il sottile enigmatico stile. Ma quali saranno, barba e baffi che segneranno il look trend social della prossima estate? Vediamo.



BARBA E BAFFI, IL LOOK TREND SOCIAL DELL’ESTATE 
Il maschio virile e pieno di fascino, ha attirato il sublime immaginario femminile ma fatto anche invidia a uomini meno appariscenti che avrebbero voluto somigliargli. Volti pieni di espressione sono regalati a barba e baffi impeccabili, segnati su volti misurati al centimetro e che esaltano i dipinti del Caravaggio. Le mode hanno fatto di ogni abito calzato, sia esso di stoffa o di peluria circostante, la figura di un immaginario collettivo e il look trend social per ogni anno. Dopo la moda hipster, parola coniata dai bohémien della ricca e media società degli anni quaranta, tornata in auge sul viso dell’uomo dal 2016 ai successivi anni, che regalava capelli asimmetrici e barba da pioniere del vecchio ottocento americano, ecco comparire e/o tornare in auge il look trend social della prossima estate.





ECCO COME PORTERAI BARBA E BAFFI
Barba e baffi sono state portate, tra il 2016 e il 2017, in una misura folta e spesso lunga che hanno definito hipster lo stile di una società evoluta e attenta verso ogni più piccolo estetico particolare. Questo marchio è talmente piaciuto da aver lasciato all’uomo del vecchio anno, un segno indelebile che sarà il look trend social delle future prossime stagioni estive. Unico cambiamento lo stile che ricorderà sempre quello hipster, ma in misura contenuta e leggermente più corta. Molti preferiranno curare entrambe, anche se la moda permetterà di esibire un look  mirato solo ai baffi, che su molti volti, onestamente, faranno la loro bella ‘porca’ figura. Così la primavera annuncerà sul volto dell’uomo una peluria marcatamente più corta, lineare e pulita, mentre la calda estate lo priverà della barba, regalandogli un pizzetto più corto e decisamente curato.