sabato 25 agosto 2018

BELEN RODRIGUEZ, LA SHOWGIRL ARGENTINA CONDANNATA PER DIFFAMAZIONE DAL TRIBUNALE DI MILANO



A distanza di oltre un anno arriva per la showgirl Belen Rodriguez la condanna dal Tribunale di Milano alla denuncia di Signoretti.

Belen Rodriguez, un nome che per un motivo o l'altro sembra incuriosire il Gossip nazionale e internazionale, fa scalpore perfino quando cambia un paio di scarpe alla moda, o appare nuda sul profilo Instagram per ricevere consensi mantenendo viva l'attenzione dei follower. E' trascorso molto tempo da quando la regina del gossip ha fatto parlare di se per le storie d'amore con personaggi in vista quali Marco Borriello, Fabrizio Corona, il Ballerino Stefano De Martino, l'uomo con la quale ha concepito Santiago prima di riservarsi totalmente al campione motociclista Andrea Iannone, oggi catapultata al centro dell'attenzione dei media per la sentenza a lei contro, pronunciata dal Tribunale di Milano in suo sfavore. Perché?


Belen e la denuncia per diffamazione

La circostanza che vede coinvolta la showgirl Argentina Belen Rodriguez nella denuncia per diffamazione, risale al marzo 2017 e nasce da una considerazione della stessa soubrette, nel tentativo di smentire un'intervista di Maurizio Costanzo al settimanale 'Nuovo' diretto da Riccardo Signoretti. Il caso è banale ma si sa che tutti i commenti fuorvianti che ci passano per la testa, debbano esprimersi regolarmente sui social network. Così fece allora Belen Rodriguez quando pubblicò il seguente post contro il direttore: "Così detto giornalista noto per aver preso mille denunce".... "prima o poi la pagherà". Sentendosi oltraggiato nella lettura del commento reso pubblico a milioni di persone,  Riccardo Signoretti, assistito dallo studio legale milanese "Siniscalchi", avviò e rese pubblica la denuncia per diffamazione nei confronti della bellissima showgirl.




La decisione del Tribunale contro Belen Rodriguez

C'è voluto quasi un anno e mezzo affinché il Tribunale di Milano riuscisse a comunicare l'evoluzione del processo per diffamazione contro Belen Rodriguez, ma alla fine il riscontro della denuncia voluta da Riccardo Signoretti ha portato alla sentenza contro di lei con tanto di motivazioni. Ecco la decisione del giudice che ha assegnato la condanna alla showgirl e dato soddisfazione al direttore del settimanale 'Nuovo':

  • diffamazione nei confronti del denunciante per le dichiarazioni rese pubbliche sul social;
  • azione diffamatoria per l'espressione "prima o poi la pagherà";
  • lesione dell'onore per l'affermazione "quel cosiddetto giornalista".
A questa sentenza, il giudice del Tribunale di Milano fa presente che il comportamento dei "Leoni da Tastiera" è inopportuno, pericoloso, e che ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni.